Field school 2025 in Costa Rica
Al via la quarta edizione della “Field…
Giovedì 27 ottobre 2022 presso la Sede di Foreste per Sempre ODV in Via D’Avia Sud 65/A MODENA alle ore 18,30 l’autore Luca Lombroso presenterà il suo nuovo libro “Attenti al Meteo. Tornado, alluvioni, grandine e saette” .
Il tempo è il classico argomento di tante occasioni: a tavola con amici, al bar, in ascensore tra sconosciuti. I siti e le app meteo condizionano la nostra vita quotidiana, tra previsioni del tempo e allerta meteo. Ma come distinguere l’informazione di qualità dall’allarmismo, fake news e #meteobufale? In questo libro Luca Lombroso spiega in modo semplice e divulgativo ma scientificamente corretto cosa sono e come si formano fulmini, temporali, pioggia, neve, grandine e come districarsi nella giungla di informazioni meteo che ci bombarda quotidianamente. Ampio spazio è dedicato alla neve, la sua specializzazione e grande passione: dal lampionismo – la “malattia” di chi fissa la luce dei lampioni illuminare la neve che fiocca – alle istruzioni per fare i pupazzi perfetti.
Un occhio di riguardo è rivolto alla prevenzione dagli eventi estremi, in aumento a causa dei cambiamenti climatici. Nel libro troverete tutte le informazioni su come comportarsi in caso di tornado, uragano, alluvione, ondate di caldo e nevicate e su come interpretare le allerta meteo.
Per finire, l’autore risponde alle domande più strane che gli sono state poste, incluso il classico «posso stendere il bucato?», con la giusta dose di ironia che serve ad avvicinare i non addetti ai lavori e a soddisfare numerose curiosità.
Chi vorrà potrà acquistare una copia autografata direttamente dall’autore.
Il libro è in vendita nelle principali librerie o ordinabile online sul sito di ArteStampa: https://www.artestampaedizioni.it/prodotto/attenti-al-meteo/
I gas serra emessi per realizzare questa pubblicazione saranno compensati con un progetto di Foreste per Sempre ODV presso “Refugio de Vida Silvestre Reserva Karen Mogensen” nella penisola di Nicoya (Costa Rica)
Previsioni meteo su MeteoRed Italia
Per raggiungere la Sede di Foreste per Sempre: